Buon Natale, buon anno e buona sedicesima Ecomaratona del Ventasso

Il 2018 è alle porte e con il nuovo anno si avvicina la sedicesima edizione della Ecomaratona del Ventasso: 8 luglio 2018, Busana di Ventasso (RE), il primo appuntamento del nuovo anno da segnare in agenda!

Le iscrizioni aprono il primo gennaio 2018


Una sedicesima edizione ricca di conferme e anche di novità: l’8 luglio 2018 a Busana di Ventasso per un intero weekend di sport, natura e relax

Con il primo gennaio 2018 saranno aperte le iscrizioni alla Ecomaratona del Ventasso, un classico del trail italiano che da sedici anni si svolge a Busana di Ventasso (RE).

Oltre alla Ecomaratona che parte e arriva a Busana e si snoda sul percorso classico di 42km con 2300m D+ tra boschi, sentieri, ruscelli in una natura incontaminata tra i luoghi più caratteristici dell’Appennino Tosco-Emiliano all’interno del Parco Nazionale cuore dell’area MAB UNESCO, a completare il quadro delle gare vi sono:

  • Cadoniche Trail con un percorso che quest’anno viene aumentato a 22km raggiungendo il lago Calamone così da poter correre attraverso le più suggestive zone paesaggistiche. Aumentano i chilometri e aumentano anche i premi che da 10 passano a 18
  • Il Giro del Casale, gara non competitiva di 11km che dà la possibilità a chiunque di passeggiare in sentieri tra boschi e borghi antichi
  • Mini trail giovanile, un trail pensato per bimbi e ragazzini nella suggestiva cornice del parco Canevari a Busana che l’anno scorso ha visto la presenza di oltre 100 giovani atleti

Una conferma del 2018 è il main sponsor Salomon, che lega il Ventasso al marchio francese sin dalla prima edizione. Una novità 2018 è l’iscrizione a ITRA.

Le iscrizioni alle competizioni si aprono il primo gennaio 2018 con la tariffa di 27€ per la Ecomaratona e 15€ per il Cadoniche Trail (iscrizioni online su Enternow).
Vi aspettiamo numerosi come sempre dal sabato pomeriggio con briefing e il consueto pasta party per poi accompagnarvi tutta la domenica con le gare e la consueta ospitalità che Ventasso offre a tutti i presenti.

Seguiteci sulla pagina FB per rimanere aggiornati sulle novità.

Vi auguriamo un buon Natale e un felice anno sportivo.

Per condividere al meglio lo spirito “green” dell’evento, suggeriamo l’uso di servizi di carpooling; in particolare suggeriamo il servizio BlaBlaCar(*) per condividere il passaggio in auto verso Busana assieme a tanti amici che il sabato e la domenica si recheranno in appennino.

e-mail: info@ecomaratonadelventasso.it

Info percroso: 3313543502 (Michele)

Info alloggi: 3383968376 (Vilma)

FB YouTube

Autore

Lascia un commetto

*

captcha *